MONTEPULCIANO. Ormai gli oltre 2.000 soci della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano lo hanno già tutti ricevuto. E’ il Bilancio Sociale e di Missione che l’istituto di credito poliziano ha pubblicato per la prima volta nella sua storia.
L’inedito dossier sarà presentato domenica prossima (4 maggio), presso la Sala Polivalente ex – Macelli di Montepulciano, dove, con inizio alle 9.30, è convocata l’annuale assemblea dei soci della Bcc.
All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2007 e la presentazione del bilancio sociale che fa ugualmente riferimento all’anno passato.
“E’ un’opera significativa, e non solo dal punto di vista editoriale” afferma Eros Nappini, Presidente della banca di Montepulciano. “Attraverso il racconto dei fatti offriamo infatti a chiunque lo voglia l’opportunità di verificare concretamente la coerenza tra le nostre idee, le strategie e le azioni.”.
Il volumetto si apre con una premessa di carattere generale che illustra la natura delle Banche di Credito Cooperativo ed il sistema a cui fanno riferimento.
Poi, dopo aver ripercorso la storia della Bcc poliziana ed aver tratteggiato la sua realtà attuale, il bilancio descrive l’attività svolta nel 2007 evidenziando la presenza sul territorio, la partecipazione alla vita sociale, le iniziative intraprese ma sempre attraverso la lente della continuità, dell’armonia tra ideali ed azioni.
Le numerose immagini a colori pubblicate a corredo del testo rendono la lettura più scorrevole e piacevole.