VALDICHIANA. E' Vittorio Biancolini il nuovo segretario della Lega Nord in Valdichiana eletto dal direttivo provinciale. Nel Carroccio dal 1989 e da sempre in primo piano nelle battaglie leghiste come quella della chiusura della strada Lauretana che attraversa la frazione di Valiano, Biancolini subentra a posto di Giovanni Di Stasio, che ha dovuto lasciare il posto per altri incarichi politici all'interno dei vertici del Carroccio.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il neo segretario – e mi impegnerò per svolgere al meglio questo lavoro per portare avanti i principi fondanti della Lega Nord: lavorare per la comunità e stare sempre affianco dei cittadini. Saluto il segretario uscente, Giovanni Di Stasio, auspicandomi – ha concluso – di poter proseguire con la stessa professionalità e passione che hanno caratterizzato il suo lavoro”.
Vittorio Biancolini lavora come operatore sanitario di una struttura Onlus nel settore emergenza/urgenza 118. Inoltre, il segretario delle camicie verdi in Valdichiana, oltre alla passione per la politica e l'impegno che ne consegue, è responsabile provinciale per il Terzo Settore del sindacato UIL FPL.