L'esponente del sindacato montepaschino chiede al sindaco chiarimenti sulle sue ultime dichiarazioni

Riceviamo e pubblichiamo da Luca Bianchi, segretario del Dircredito Mps
SIENA. Avendo ricoperto negli ultimi 4 anni la carica di Segretario dell’Organo di Coordinamento Dircredito BMPS mi vedo costretto a richiedere al sindaco spiegazioni di quanto ha affermato oggi sulla stampa cittadina, come di seguito riportato:
“…c’è una parte minoritaria del sindacato che ha espresso sindaci, direttori generali, che ha dettato politiche industriali e che è insorta perchè un direttore generale è stato scelto secondo canoni normali: questa parte non ce l’ha perdonato..”. (Corriere di Siena, 25 maggio 2012).
In particolare riterrei opportuno che chiarisse, in maniera inequivocabile e non “fumosa”, a quale parte minoritaria del Sindacato si riferisce o, comunque, esplicitando che non era Dircredito quella parte a cui si riferiva.
Ritengo inoltre che la frase detta da Ceccuzzi appaia quanto meno contraddittoria con la sua, enfatizzata all’epoca, partecipazione “senza distinguo” alla manifestazione sindacale unitaria dello scorso 16 marzo che ha visto la presenza a Siena di oltre 7.000 lavoratori.
Luca Bianchi