Banchetti e iniziative in tutta la città. Ecco l'elenco completo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1297097373272.jpg)
SIENA. Dieci milioni di firme per mandare a casa Silvio Berlusconi. E’ questo l’obiettivo della campagna di mobilitazione lanciata dal Partito democratico che da domani (8 febbraio), entrerà nel vivo anche a Siena, grazie al lavoro dell’Unione comunale del Pd della città del Palio. Decine di banchetti allestiti per la raccolta delle firme, aperture straordinarie dei circoli e iniziative organizzare in tutta la città animeranno, nelle prossime settimane, la campagna “Berlusconi dimettiti!”, promossa alla luce degli ultimi scandali che hanno travolto il premier e della grave crisi economica, politica e istituzionale che sta vivendo il Paese.
A Siena si comincia domani (8 febbraio) alle ore 17 presso il circolo del Pd di Valli, in via Madonna del Buonconsiglio, dove sarà allestito un banchetto nel quale i cittadini potranno firmare l’appello per le dimissioni del premier.
Mercoledì (9 febbraio), giornata intensa con banchetti e volantinaggi in molte zone della città: presso il mercato settimanale dalle 10 alle 12, davanti al supermercato Sma dell’Acquacalda dalle ore 17.30 alle ore 19.30; alla Conad di Piazza della Posta dalle ore 18 alle ore 19.30; presso la Coop di via Celso Cittadini, dalle ore 16 alle ore 18 e in viale Toselli, davanti al Penny Market, dalle ore 17 alle ore 19. Sempre mercoledì 9 saranno aperti anche alcuni circoli: quello del Petriccio, dalle ore 17.30 alle ore 19; di Palazzo Diavoli, dalle ore 21 alle ore 23, de La Lizza, dalle ore 18 alle ore 20. La sede dell’Unione comunale, in Banchi di Sopra 31, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18, così come il circolo di S.Andrea, dalle ore 21 alle ore 23.30.
In occasione di banchetti e delle iniziative legate alla mobilitazione per le dimissioni di Berlusconi, inoltre, sarà possibile anche raccogliere le firme per dire “No” al pedaggio sull’Autopalio, in vista della manifestazione “Siena – Firenze day”, in programma sabato(12 febbraio), organizzata dalle province di Siena e Firenze che, inizierà alle ore 10 da Fontebecci, e proseguirà lungo tutte le uscite del raccordo, dove saranno organizzati presidi, in collaborazione con i Comuni. L’arrivo è previsto alle ore 12 a Certosa, in direzione Firenze. Per conoscere tutti gli orari e le aperture dei circoli e dei banchetti sulle iniziative “Berlusconi dimettiti!” e “Siena – Firenze day” è possibile visitare il sito www.pdsiena.it, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@pdsiena.it o telefonare allo 0577 566001.