Una operazione di sicurezza che possa garantire in primis i soci
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1415016350041.jpeg)
ASCIANO. La grave situazione del sistema bancario nazionale e la più eclatante, ancora non conclusa, vicenda Monte dei Paschi di Siena, annovera, nella nostra provincia, un altro caso quantomeno discutibile, quello della imminente fusione tra due Casse Rurali locali, la BCC di Asciano e la BCC di Montepulciano.
Domenica prossima, 23 Novembre, ad Asciano saranno svolti i lavori di un Consiglio generale dei Soci, i quali verranno chiamati ad esprimersi, con una sorta di referendum, se accettare o meno il Progetto di fusione delle due Banche.
Logisticamente è stato scelto come teatro di questa votazione il centro “Le Piramidi”, ad Asciano, luogo che già in passato si è prestato ad eventi simili e che spesso ha messo in luce criticità inerenti la viabilita e la gestione delle spazzi.
Vista l’importanza dell’evento, l’aumentare delle tensioni fra i due contrapposti gruppi che rappresentano il fronte del no e dei si, il record di deleghe raccolte, che fanno presagire una affluenza senza precedenti ( tra 700 ed i 900 Partecipanti su 3500 soci circa) con probabili disagi sia stradali, sia di ordine pubblico,
Chiediamo
al Sig. Prefetto, al Comune, alle Forze dell’Ordine, ai consiglieri di Maggioranza e Minoranza, che si verifichi se sussistono i presupposti di sicurezza attinenti al tipo di evento, su quella specifica struttura anche alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla gestione degli incontri pre-votazioni della BCC Asciano, tale da garantire ai soci-cittadini di poter svolgere il loro diritto di voto nella massima regolarità e sicurezza.
Ci rivolgiamo quindi a tutti i cittadini-soci invitati al Consiglio della BCC di Asciano, di appellarsi al loro diritto di voto con garanzia di trasparenza e regolarità, il tutto sicuramente a difesa dei propri interessi diretti in qualità di soci e clienti della Banca stessa, chiedendo alla BCC di Asciano di scegliere un luogo diverso, più capiente e più sicuro.
Coordinamenti Comunali Congiunti di Forza Italia
TOZZI MARIO – BORGHI GIULIO – NANNINI CLAUDIO