L'ex-consigliere: "Si parla di ammanco di 3 milioni di euro"
SIENA. “Il commissario del Comune di Siena, Enrico Laudanna, chiarisca le notizie che parlano di un buco nel bilancio 2012 dell’Amministrazione senese di svariati milioni di euro”. E’ quanto chiede il consigliere comunale uscente (Pd) del Comune di Siena, Giovanni Bazzini, in una lettera al commissario straordinario Laudanna.
“Secondo notizie di stampa – spiega Bazzini – le manovre messe in campo dal commissario a settembre 2012 avrebbero ripianato solo ‘parte del disavanzo’ da oltre 16 milioni di euro. Alcune notizie riferiscono di un buco ancora presente da diversi milioni di euro, si parla di tre milioni. In considerazione della difficile situazione che sta attraversano Siena, alla luce anche dell’ispezione decisa dal Ministero delle Finanze all’Amministrazione comunale che arriva dopo la delibera della Corte dei Conti che ha certificato le irregolarità contabili nella gestione passata, è necessario che il commissario Laudanna faccia chiarezza al più presto e spieghi ai cittadini quale è la reale situazione dei conti del Comune”.
“I senesi hanno diritto di conoscere lo stato reale delle istituzioni cittadine – prosegue l’ex consigliere del Pd – non è possibile attendere ogni volta l’intervento dei magistrati, siano essi contabili o del settore penale. Sui conti del Comune venga avviata immediatamente una vera operazione di trasparenza”.
(Comunicato stampa di Giovanni Bazzini)
(Foto di Corrado De Serio)