Ripartiti 31.750 euro tra i alunni di elementari, medie, superiori e università
SOVICILLE. Oltre 220mila euro in borse di studio consegnati a 789 studenti negli ultimi dodici anni: sono i dati essenziali di una importante iniziativa che Banca Cras ha sostenuto con sempre maggior impegno.
Insieme al sostegno alle numerose iniziative legate al mondo della scuola e dei giovani, ogni anno la Banca premia gli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati negli esami di quinta elementare, terza media, maturità e laurea.
Quest’anno gli studenti premiati sono stati 78 per un totale di € 31.750 ripartiti in modo proporzionale al corso di studi: sono stati premiati 14 alunni delle scuole elementari, 27 delle scuole medie, 28 delle scuole superiori e 9 dell’ università.
Come di consueto la cerimonia è stata arricchita da un momento di approfondimento: in questa edizione si è parlato di talento che si può trasformare in occasione di lavoro. L’ospite infatti è stato l’artista senese Alva che con i suoi personaggi non solo ha divertito la platea gremita, ma ha anche dimostrato come una passione, se coltivata e affinata con l’esperienza e la professionalità, può davvero diventare una professione.
La cerimonia di consegna delle borse di studio – che si è svolta nell’auditorium di Banca Cras a Sovicille domenica 21 novembre – è stata arricchita da una parentesi dedicata al concorso “Arte, mistica e paesaggi” nell’ambito della rassegna Arcobaleno di Parole durante il quale sono stati premiati i lavori degli studenti delle scuole materne, elementari e medie della Val di Merse.