SOVICILLE. Il consiglio di amministrazione di Banca Cras ha approvato i dati di bilancio del primo semestre del 2008, che risultano in linea con quanto previsto dal piano strategico triennale 2008-2010. Tutti gli indicatori confermano il costante consolidamento della Banca il cui patrimonio, per effetto del risultato netto, ammonta a quasi 46 milioni di euro.
La raccolta complessiva da clientela ha superato i 441 milioni di euro in crescita del 5,1% su giugno 2007. La raccolta diretta è cresciuta del 8,2% attestandosi a 346 milioni di euro. Gli impieghi con clientela sono saliti del 9,1%, sempre rispetto a giugno 2007, superando i 274 milioni di euro. Per quanto riguarda il conto economico, redatto secondo i Principi Contabili Internazionali (IAS), si rileva un utile lordo di 2,293 milioni di euro. Il margine di interesse ha superato i 6,5 milioni di euro (+7,9%), mentre il margine d’intermediazione si attesta a 7,8 milioni di euro in aumento del 5,6% su giugno 2007.
In generale tutti gli indicatori gestionali della Banca raggiungono gli obiettivi attesi per il primo semestre 2008.
Si tratta di risultati importanti che testimoniano in maniera tangibile la validità del modello operativo di Banca Cras basato sulla centralità del cliente e la sinergia con i territori di competenza: un modello che garantisce solide basi anche per lo sviluppo del piano industriale in corso di elaborazione nell’ambito del iter per l’annunciata possibile fusione.