"Il mio impegno per riportare Siena al centro del sistema sanitario"
SIENA. Ho scelto di candidarmi con Fratelli d’Italia ed al fianco di Luigi De Mossi perché non è più rinviabile il cambiamento della città che ha vissuto un passato altamente negativo sul piano politico, economico e sociale.
Luigi De Mossi e Fratelli d’Italia rappresentano la giusta istanza di cambiamento e per questo ho ritenuto di impegnarmi in prima persona, avendo a cuore il futuro di Siena, sia nell’ambito in cui lavoro, la sanità, sia come madre di famiglia che pensa all’importanza del tessuto sociale e contradaiolo della nostra città.
La mia professione mi porta quotidianamente a contatto con la complessa realtà del sistema sanitario senese. Dopo l’accorpamento delle tre ASL, Siena Arezzo e Grosseto, è necessario restituire alla nostra città rilevanza e centralità a livello regionale e decisionale perché il rilancio deve passare attraverso scelte strategiche ed organizzative corrette per restituirci quella credibilità ed autorevolezza che meritiamo.
Il mio impegno tuttavia non è rivolto solo al mondo sanitario, ma anche ad altri temi che sono divenuti urgenti per la città e su cui Fratelli d’Italia ha preso impegni precisi da portare avanti.
Penso alla sicurezza, tema di cui tutti parlano ma sul quale la Giunta Valentini ha dimostrato gravi carenze: abbiamo bisogno di un maggiore controllo del territorio anche avvalendosi di nuove tecnologie informatiche sia nel centro storico sia nelle immediate periferie
Infine il mio impegno sarà volto a reperire maggiori Fondi Europei per Siena, per avere un concreto aiuto nella realizzazione degli interventi essenziali, uno dei quali è la ristrutturazione delle scuole, ed anche il ripristino di tutti gli immobili degradati e inutilizzati, che potrebbero essere concessi in uso a giovani per varie attività ludico-culturali.
Le cose da fare per Siena sono tante e stavolta sono indifferibili. Per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona con Fratelli d’Italia, il cambiamento adesso è necessario.
Alessandra Bagnoli
Candidata al Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia