Il candidato di Sena Civitas ribatte sul Palio

SIENA. “L’attacco rivoltomi dalla Persi sull’utilizzo delle immagini ritraenti il Palio mi sembra più un modo per distogliere l’attenzione dagli altri enormi problemi presenti a Siena in questo momento” così Maurizio Astori, candidato al consiglio comunale con la lista Moderati di Centro destra Siena Civitas in appoggio ad Eugenio Neri.
“Mai mi permetterei di non rispettare il Palio” prosegue Astori “e chiedo alla Persi se, invece, qualcuno di sua conoscenza lo abbia, invece, per caso mai fatto, dato che le contrade, specie negli ultimi anni, sono state utilizzate da alcuni personaggi come trampolini di lancio anche per carriere professionali. Chissà se il suo partito ne conosce qualcuno”.
In relazione all’utilizzo delle immagini del Palio sul suo sito Astori ci tiene a precisare di averle immediatamente rimosse e che “già a suo tempo ho avuto modo di chiarire con molta serenità l’equivoco con l’ad dell’immagine e comunicazione del Consorzio per la Tutela del Palio, organismo importantissimo e che anche in questo caso ha giustamente vigilato sul corretto utilizzo delle immagini. Quindi la Persi forse non è ben informata. O forse lo è ma preferisce buttare un po’ di polvere negli occhi dei senesi sperando che non si soffermino troppo a pensare alle responsabilità che il suo partito, che poi è lo stesso anche per il Ceccuzzi e per il Valentini, ha avuto nell’andamento della vita personale e lavorativa dei senesi. Un’ultima considerazione che evidenzia l’ennesima distrazione della Persi. E’ vero, io sono nato a Colle Val d’Elsa: come il suo candidato sindaco. Nulla da obiettare in quel caso?”