ASCIANO. Ammodernamento degli edifici scolastici, incremento dei servizi di assistenza agli anziani, valorizzazione del patrimonio storico artistico e un’attenzione particolare alle giovani generazioni. Sono questi, in estrema sintesi, i temi al centro del programma della lista “Centrosinistra per Asciano”, che sostiene Roberto Pianigiani come candidato a sindaco del Comune di Asciano, alle elezioni comunali del 6 e 7 giugno.
Il programma elettorale sarà presentato domani (22 maggio) alle ore 21.15, a Chiusure, in piazza del Pozzo.
Il programma elettorale sarà presentato domani (22 maggio) alle ore 21.15, a Chiusure, in piazza del Pozzo.
“Tra le priorità – afferma Pianigiani – del nostro programma, c’è l’impegno a concretizzare l’accordo con il Comune di Rapolano Terme, che prevede la progettazione e la realizzazione, nel Comune di Asciano, di una nuova residenza sociale assistita capace di ospitare fino a settanta anziani e in grado di offrire ulteriori servizi come il servizio mensa, la lavanderia comune, la spesa consegnata a domicilio. Proseguirà, inoltre, l'opera di ammodernamento degli edifici scolastici, per garantirne la sicurezza e offrire ai nostri giovani strutture moderne nelle quali studiare”.
“Dovremo – prosegue Pianigiani – compiere gli interventi di manutenzione nelle scuole e negli edifici sportivi e ci impegneremo per realizzazione di una nuova scuola materna nel capoluogo e di un asilo nido ad Arbia. La qualità della mensa scolastica, inoltre, sarà migliorata grazie all’utilizzo di prodotti agricoli del territorio e con la riattivazione, all’interno delle scuole, dell’attività delle cucine. Sul fronte della valorizzazione del nostro patrimonio – conclude Pianigiani – proseguiremo con il restauro delle mura trecentesche di Asciano e con la sistemazione di via porta Romana, a Chiusure. Avvieremo, inoltre, la pratica, presso l’UNESCO, per il riconoscimento dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore come patrimonio dell’Umanità”.