Ballo e enogastronomia attivi già da venerdì. Per gli incontri politici occorre aspettare lunedì prossimo
COLLE DI VAL D’ELSA. Iniziative di approfondimento politico, ma anche musica, ballo, sport, gastronomia e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Sono questi gli ingredienti che animeranno ogni sera la Festa Democratica di Gracciano, in programma da venerdì (26 agosto) a domenica (11 settembre) nella frazione colligiana.
Si comincia venerdì sera con Nando che intratterrà gli appassionati del ballo liscio, mentre la prima iniziativa politica, dal titolo ‘Esiste un’altra Italia’, è in programma lunedì (29 agosto) alle ore 21.30, con il consigliere regionale Pd Marco Spinelli a colloquio con l’esponente democratico Giuseppe Civati.
Giovedì (1 settembre), sempre alle 21.30, si terrà l’iniziativa promossa da Generazione democratica dal titolo ‘Non è un Paese per giovani’, con il segretario provinciale di Gd Andrea Biagianti; Andrea Giorgio, segretario regionale Gd; e Riccardo Casamonti, segretario Gd di Colle Val d’Elsa.
Il dibattito sul taglio ai costi della politica e sulla semplificazione amministrativa sarà protagonista della serata di lunedì 5 settembre, dal titolo ‘Valdelsa, è possibile un comune unico?’, tema intorno al quale discuteranno i sindaci di Colle, Paolo Brogioni; di Poggibonsi, Lucia Coccheri; di San Gimignano, Giacomo Bassi; di Monteriggioni, Bruno Valentini; e di Radicondoli, Emiliano Bravi. L’ultimo appuntamento politico è in programma giovedì 8 settembre con il presidente della provincia di Siena, Simone Bezzini, e il sindaco di Colle, Paolo Brogioni, intervistati sul tema ‘Oltre la crisi: gli enti locali al fianco dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese’.
Non mancheranno gli appuntamenti con lo sport: sabato 27 agosto si terrà ‘Corrigracciano’, la gara podistica su un percorso di 10 km, con partenza alle ore 18.30; il sabato successivo, 3 settembre, si terrà invece la 26esima coppa ‘Festa de L’Unità’, gara ciclistica per la categoria giovanissimi, con partenza alle ore 15. Spazio anche alla spettacolo di magia, martedì 30 agosto alle ore 21.30. Per informazioni è possibile visitare il sito del Pd provinciale, all’indirizzo <www.sienapartitodemocratico.it.