Giannarelli: “Il MoVimento 5 Stelle si organizza sui territori in vista delle regionali 2020”
SIENA. Continua a Siena il tour “Comuni a 5 Stelle”, previsto per domenica 10 novembre alle ore 15.30 presso la sala della Misericordia in via Lauretana 53 a Monteroni d’Arbia. Saranno presenti Giacomo Giannarelli, presidente del Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, Gabriele Bianchi, consigliere regionale, Luca Migliorino, portavoce alla Camera, Stella Sorgente, consigliera comunale a Livorno e già candidata sindaco, Daniele Del Nero e Giovanni Montesarchio, consiglieri comunali a Carrara, Tommaso Pierazzi, consigliere comunale a San Giovanni Valdarno e Donella Bonciani, avvocato ed esperta di diritto amministrativo.
“Molti gruppi locali – spiega Giannarelli – hanno chiesto che venisse condivisa l’esperienza amministrativa di Carrara e Livorno. Abbiamo così organizzato un TOUR COMUNI A 5 STELLE fatto di 10 tappe (1 per provincia) dove porteremo l’esperienza amministrativa di Carrara, l’esperienza di Livorno, l’esperienza di opposizione negli altri comuni così come l’esperienza di una nostra esperta in diritto amministrativo. Saranno riunioni formative, dedicate a consiglieri comunali, attivisti locali e alla cittadinanza. Faremo squadra – continua Giannarelli – e tratteremo anche alcuni dei principali temi locali del comune dove amministriamo di interesse anche per altre realtà territoriali. Parleremo della nuova Piattaforma Rousseau – conclude Giannarelli – che consentirà sia di scegliere i candidati ma anche di creare workshops, laboratori, incontri e progetti con esperti tematici, dei veri e propri lavoratori locali per condividere le migliori esperienze”.
Questo il link per iscriversi all’evento: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe0hq43YXH6oGxtzXjKhB26zlpKM0qgvX5BOjFTdpGJIQ4XTA/viewform?fbclid=IwAR1zLtz3vkQJWRKYBXsctXpqavGpRXOhygdPiLwfI5fOz5GizwT6LHnh0zs