SIENA. I coordinatori dei 25 comitati di Sì Siena – che da giugno hanno deciso di mettere insieme senesi, rappresentanti della società civile e delle professioni che credono nel rinnovamento e nel cambiamento – sono convinti che anche la nostra città debba rientrare a pieno titolo in questo percorso di cambiamento del Paese.
Abbiamo organizzato iniziative e partecipato a dibattiti per approfondire le tematiche oggetto della riforma costituzionale. Tra di noi ci sono anche quattro consiglieri comunali e tanta gente comune che ha deciso di metterci la faccia, fin dalla primavera scorsa. Tra le ultime iniziative, con risorse proprie, anche l’apertura di una sede in via delle Terme che ha rappresentato il nostro punto d’incontro con i cittadini.
Crediamo che la nostra Siena abbia bisogno di speranza, di voglia di riscatto e di ritrovare l’orgoglio che l’ha contraddistinta nei tempi passati; questo lo si può ottenere solo votando per il cambiamento. Se perdiamo quest’occasione resteremo ancora immobili per anni. Con un Sì convinto alla proposta di riforma della Costituzione daremo una risposta alla sfiducia che si manifesta verso le istituzioni, dimostreremo che la democrazia nel nostro Paese non è morta, renderemo le istituzioni più vicine ai cittadini e più capaci di rispondere ai bisogni di tutti.
Per queste ragioni invitiamo i cittadini ad andare alle urne e votare Sì!