MONTEPULCIANO. Si è aperta, nei giorni scorsi, nella suggestiva cornice della sala polivalente Ex Macelli di Montepulciano, la campagna elettorale di Andrea Rossi, candidato sindaco del “Centrosinistra per Montepulciano” alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno.
La serata è stata aperta da Andrea Rossi che ha tracciato un’ampia panoramica su quello che sarà il programma per il futuro della città poliziana, presentando anche la lista dei candidati al consiglio comunale, formata da dieci donne e dieci uomini, con un’età media di 40 anni.
“Per la prima volta – ha dichiarato con soddisfazione Andrea Rossi – siamo riusciti a comporre una lista di nomi formata da un 50 per cento di donne e un 50 per cento di uomini. Molti di loro sono giovani e soprattutto hanno voglia di fare, idee chiare e tanto entusiasmo. Abbiamo bisogno di stare uniti e di fare squadra per superare una fase di difficoltà economica e cogliere tutte quelle opportunità che ci si presenteranno di fronte”.
Dei venti candidati consiglieri comunali, quattordici sono in quota al Partito Democratico, due per il Partito Socialista, uno per i Verdi, uno per Sinistra Democratica, uno per La Sinistra e uno per Italia dei Valori.
Di seguito l’elenco dei candidati al consiglio comunale: Alessio Anatrini, 33 anni; Michele Angiolini, 37 anni; Andrea Bastreghi, 38 anni; Francesca Berna, 38 anni; Andrea Biagianti, 24 anni; Stefano Biagiotti, 40 anni; Lorenzo Bui, 34 anni; Nelida Cateni, 54 anni; Gesi Ceccuzzi, 45 anni; Lorenza Duchini, 31 anni; Luciano Garosi, 56 anni; Massimiliano Guidotti, 34 anni; Stefania Manganelli, 40 anni; Valentina Mazzuoli, 25 anni; Gianni Onofrio Minasi, 56 anni; Gabriele Pericoli, 51 anni; Francesca Profili, 42 anni; Loretta Tarquini, 56 anni; Tiziana Terrosi, 49 anni; Annalaura Vannuccini, 24 anni.
All’iniziativa era presente Franco Ceccuzzi, deputato del Pd che si è soffermato sul momento politico nazionale, sottolineando l'importanza delle prossime elezioni amministrative ed europee: “Sia per la nostra provincia e i comuni interessati al voto, quanto per l'Italia intera, il responso delle urne sarà un banco di prova importante per il Partito Democratico e per tutto il centrosinistra”.
Nei prossimi giorni Andrea Rossi continuerà ad incontrare i cittadini per far conoscere le linee guida del suo programma e di quello della lista “Centrosinistra per Montepulciano”. Il prossimo appuntamento in agenda è fissato per venerdì 15 maggio alle ore 21.00, presso il teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano. Ospite della serata sarà Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd e membro della segreteria nazionale.