Il gruppo senese dei dipietristi torna a specificare che, al tavolo delle trattative, con il Pd, c'è ancora da sedersi
SIENA. Noi dell’Italia dei Valori di Siena esprimiamo grande preoccupazione per la situazione politica della città di Siena e in particolare per quella del centrosinistra.
Noi dell’Italia dei Valori, convinti della validità della nostra battaglia per la correttezza, la legalità e la trasparenza dei comportamenti, abbiamo più volte richiesto al tavolo di confronto del centrosinistra di discutere nel merito su alcuni temi che ci stanno a cuore e abbiamo sottoposto a detto tavolo le nostre istanze già nel novembre scorso, purtroppo ancora senza esito.
Nel continuare a ribadire dette istanze al tavolo del centrosinistra, riteniamo tuttavia necessario sottoporre anche alla valutazione della cittadinanza la nostra analisi della situazione senese e le nostre proposte su alcuni punti che riteniamo prioritari, sebbene non esaustivi e certamente integrabili.
Il documento è rintracciabile su Internet al link: http://www.idvsiena.it/node/112
Noi dell’Italia dei Valori, amiamo parlare in modo chiaro e diretto e non ci tiriamo indietro nemmeno quando si tratta di dire cose che possono “dispiacere” a qualcuno. Rivendichiamo questo atteggiamento come un nostro tratto distintivo.
Ribadiamo la nostra disponibilità a discutere e ad approfondire tutti gli argomenti, purché sempre con un approccio che salvaguardi i principi etici e di trasparenza cui ci ispiriamo e che dovrebbero essere da guida per tutto il centrosinistra.
Noi dell’Italia dei Valori siamo impegnati al massimo su questi temi, sia a livello locale che regionale e nazionale e siamo certi che questa battaglia non sia solo la battaglia dell’Italia dei Valori ma anche quella di molti cittadini che da troppo tempo aspettano un reale segnale di cambiamento.
Bernardo Giorgi
Coordinatore Cittadino Idv di Siena
Marco Raggiaschi
Coordinatore Provinciale Idv di Siena