Tre i garanti dell'etica e della "scientificità" della Carta di Siena: Morisi, Fabris, Masini
SIENA. Definire la Carta di Siena dell’etica della politica e avviare un percorso di partecipazione dei cittadini in vista della definizione delle proposte del Pd per il programma della città. Sono questi, in estrema sintesi i temi al centro del “Forum della Buona Politica” del Partito democratico, che inizierà il suo percorso lunedì (10 gennaio) alle ore 18, presso la Sala delle Balie del Santa Maria della Scala, a Siena.
Nel corso dell’iniziativa, che sarà aperta da Alessandro Mugnaioli, segretario dell’Unione comunale di Siena del Partito democratico, interverranno Daniele Magrini, coordinatore del Forum e i tre garanti che dovranno certificare i contenuti etici e tecnici di riferimento, nonché la congruità scientifica della Carta di Siena: Massimo Morisi, Adriano Fabris e Maurizio Masini, rispettivamente docenti alle Università di Firenze, Pisa e Siena. Prima di lasciare spazio agli interventi della platea, inoltre, prenderà la parola Franco Ceccuzzi, candidato sindaco di Siena del Pd.
“Il Forum della Buona Politica – afferma Daniele Magrini – nasce per definire, in primo luogo, la Carta di Siena dell’etica politica e della partecipazione, che verrà sottoposta alla firma di impegno del candidato della coalizione di cui farà parte il Pd, alla prossime elezioni amministrative. Un forum che punta sul confronto personale e sul dialogo ‘dal vivo’, anche se punteremo molto sulle nuove tecnologie e sulle opportunità che gli strumenti più innovativi ci offrono. Il confronto per giungere alla Carta avverrà attraverso incontri e assemblee e attraverso gli strumenti del web 2.0 e con una pagina su Facebook, per un coinvolgimento di tutti gli interessati”. Per qualsiasi altra informazione è possibile visitare il sito dell’Unione comunale del Pd di Siena, www.pdsiena.it, o inviare un’ email, all’indirizzo di posta elettronica forumbuonapolitica.siena@gmail.com.