Evento organizzato da Confagricoltura. "Dobbiamo analizzare freddamente cosa sta accadendo"
SIENA. Le tematiche afferenti all’impresa e al lavoro subordinato hanno sempre rappresentato, da tempo immemore, un nostro primario interesse. Un dominante gene del DNA di Confagricoltura.
Viviamo un momento di fortissima fibrillazione; ricerchiamo tutti un’ordinarietà che ci possa permettere una ragionevole attività, vivace ma non ingestibile.
Le impellenti esigenze, e l’argomento in parola non si esime da questi condizionamenti, richiedono rapide decisioni, conseguenti a attente letture dei fabbisogni, da tradurre in norme operative.
I repentini cambiamenti non hanno mai caratterizzato il “mondo del lavoro”, tutt’altro; ma oggi questa dinamicità, riteniamo, che non sia opportuna, ma ineludibile.
Dobbiamo analizzare freddamente cosa sta accadendo: i nuovi processi produttivi, un sistema previdenziale che marca il passo, un welfare che potrebbe dare un concreto aiuto, manodopera che manca e tassi di disoccupazione ancora alti. Davvero tanti cantieri aperti. Molteplici aspetti ed argomenti meritevoli di approfondimento.
Per questo motivo abbiamo organizzato una “tavola rotonda” per il 19 maggio, ore 10,30 nella Sala Sant’ Ansano del Santa Maria della Scala (Siena) dal titolo “Impresa, lavoro e tutele: connubio indissolubile”.
Tra i relatori il presidente dell’associazione lavoro e welfare Cesare Damiano, la Professoressa e Economista Elsa Fornero, Giampiero Falasca, avvocato partner DLA Piper Italy e il direttore area welfare e politiche del lavoro di Confagricoltura Nazionale Roberto Caponi.
L’evento sarà trasmesso in diretta sui nostri canali Facebook e Youtube Confagricoltura Siena.