COLLE DI VAL D'ELSA. "Nel manifestare tutta la mia solidarietà ai lavoratori dell’Alsaba industrie grafiche di Colle Val d’Elsa da due mesi senza stipendio, rinnovo il mio impegno a seguire costantemente la situazione dell’azienda". Lo afferma il Vicepresidente della Commissione regionale III (Sviluppo economico) Nicola Nascosti, Consigliere regionale del Pdl, che manifesta tutta l’intenzione di proiettare la vertenza Alsaba all’attenzione regionale.
"In questo momento in cui la crisi, più debole a livello economico, fa però ancora sentire i suoi effetti peggiori proprio sull’occupazione – osserva Nascosti – è essenziale tentare con ogni mezzo di mantenere stabili i livelli occupazionali in ogni parte della nostra regione. Alsaba non sfugge a questa logica, e anzi riteniamo che maggiore attenzione debba essere riservata ai rapporti con le rappresentanze sindacali e con i lavoratori tutti, onde evitare ulteriori logoramenti".
"Ai 17 dipendenti – conclude il Vicepresidente della Commissione regionale sviluppo economico – rivolgo intanto tutta la mia solidarietà".