CHIANCIANO TERME. Il 22, 23 e 24 ottobre nella Sala Fellini del Parco Acquasanta di Chianciano Terme, l’ADA ha convocato Assemblea Nazionale dell'Ada, assocazione per i diritti degli anziani, associazione di volontariato con il principale obiettivo di assicurare il benessere degli anziani. In questa occasione oltre all’Approvazione del Bilancio si discuterà delle diverse attività delle Ada: dei progetti realizzati o in corso e di quelli che si intendono realizzare. Si tratterà in modo approfondito anche della costituzione della rete ADA Turismo, fondamentale per approfondire la tematica del Turismo Sociale di cui l’associazione è promotrice.
L’ADA è dotata di diverse strutture dislocate in tutt’ Italia. La sede Nazionale si trova a Roma, ma ogni regione ha sue rappresentanze: sono presenti sedi Regionali, provinciali e territoriali, in un’ottica di vicinanza al territorio.
All’interno delle strutture le attività vengono gestite da volontari di tutte le età, non solo pensionati e anziani, ma anche giovani. Tra gli obiettivi che l’ADA si prefigge di perseguire c’è, infatti, la realizzazione di una intergenerazionalità, di una costante interazione tra giovani e anziani, necessaria per lo sviluppo della società.
L’apertura dei lavori è alle 15:00 del 22 ottobre.