
Nei locali dell’Hotel Granduca di Grosseto, sono stati infatti consegnati il riconoscimento “Una vita per l’Acquedotto” a coloro che hanno raggiunto la pensione nel corso del 2008 e del 2009, e il riconoscimento “1000 giorni di fedeltà” per tutti coloro che hanno raggiunto il traguardo dei mille giorni di servizio all’interno dell’azienda.
L’iniziativa, promossa dall’Unità Risorse Umane e Organizzazione dell’azienda, si è svolta quest’anno per la prima volta.
I premi sono ispirati ai bozzetti artistici realizzati dagli studenti dell’Istituto d’Arte “Duccio di Boninsegna” di Siena, del Liceo Artistico “P. Aldi” e dell’Istituto Professionale Statale “Einaudi” di Grosseto.
Le opere sono state selezionate tramite un apposito concorso artistico a cui hanno preso parte circa 80 proposte realizzate da oltre 50 ragazzi e che si è concluso lo scorso mese di maggio.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Presidente di Acquedotto del Fiora, Claudio Ceroni, l’Amministratore Delegato Paolo Pizzari, il Vicepresidente Alessandro Restante, Piero Ferrari, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione dell’azienda e in rappresentanza del Comune di Grosseto l’assessore all’Urbanistica e Commercio Moreno Canuti.
"Si tratta di un’iniziativa che testimonia la nostra filosofia – ha spiegato il Presidente Claudio Ceroni – basata su una costante attenzione dell’azienda nei confronti delle risorse umane di cui disponiamo e senza le quali non potremo garantire prontezza ed efficienza di intervento, praticamente quotidiana, in tutto il territorio delle province di Grosseto e Siena. Il nostro plauso va sia a coloro che hanno terminato un percorso lavorativo significativo sia a color che invece hanno appena raggiunto un traguardo importante come quello dei mille giorni di lavoro in azienda e che hanno davanti ancora tante sfida da cogliere”.
“Una vita per l’Acquedotto” – Elenco premiati
Franco Bertazzo, Mauro Bogi, Fabio Fantozzi, Alfredo Marri, Nario Mechini, Mirella Salusti, Renato Tommasini e Renzo Vecchioni.
“1000 giorni di fedeltà” – Elenco premiati
Irene Conti, Giacomo Quinci, Giulia Barbi, Riccardo De Vincenzi, Claudia Martellini, Alessio Giunti, Andrea Fanciulli, Martina Caramassi, Rachele Bonamassa, Francesco Pedone, Melissa Sinibaldi, Enrico Comandi, Roberto Mirci, Stefano Sbrana, Cristina Cini, Damiano Evangelisti e Filippo Mori.