Il nuovo nome e il nuovo brand riflettono l’impegno dell’azienda nel progettare innovativi prodotti terapeutici e profilattici contro i primari problemi della salute globale
SIENA. AchilleS Vaccines, azienda biotech impegnata nello sviluppo sostenibile di vaccini e biofarmaci sicuri contro le malattie infettive, annuncia il suo rebranding e diventa Contraria Biotech.
Il nuovo nome societario ruota intorno al messaggio chiave contenuto nel vecchio logo.
In latino contraria significa antagonista, le due frecce che simboleggiano il logo “Contraria” sono una sintesi grafica ideale per spiegare l’azione ed il funzionamento di un immuno-farmaco contro un patogeno. La freccia buona che spezza quella cattiva, uguale e contraria a lei.
Nasce quindi Contraria Biotech, un’evoluzione del nome dell’azienda nata nel 2017 che riflette appieno la volontà di allargare il suo core business, non più limitato ai vaccini.
Sin dagli albori della scienza immunologica, vaccini e immunoterapeutici si sono dimostrati gli strumenti più efficaci e spesso sinergici contro i rischi legati alla diffusione di agenti patogeni. L’avvento di nuove tecnologie, combinate con il continuo lavoro traslazionale in ambito immuno-farmaceutico, consentono a Contraria Biotech di massimizzare la conoscenza dell’antigene e creare sia vaccini di nuova generazione che anticorpi monoclonali contro patogeni nuovi e riemergenti.
Il nuovo nome e il nuovo brand ben riflettono l’impegno dell’azienda nel progettare innovativi prodotti terapeutici e profilattici contro alcuni dei primari problemi della salute globale, incluso il fenomeno dell’antibiotico resistenza.
“Il latino contraria ricorda anche l’inglese contrarian, che significa in controtendenza. È un nome dal suono universale che evoca innovazione e coraggio, due elementi distintivi del DNA della nostra azienda su cui vogliamo costruire il nostro futuro.” Riccardo Baccheschi, CEO di Contraria Biotech.