![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288113115406.jpg)
L'accordo di CIGS è stato preceduto da un altro importante accordo con la nuova società che si è costituita nei giorni scorsi denominata ‘Gruppo Ceramiche Gambarelli SPA’.
La nuova compagine, costituita attualmente dai fratelli Pozzi, ha presentato un piano industriale per gli anni 2009-2014 e l'accordo prevede in sintesi i seguenti punti:
-
Il reintegro graduale di tutti i lavoratori in forza attualmente (circa 100 a Buonconvento e 40 a Solignano), con almeno la metà entro novembre e comunque entro la scadenza naturale della CIGS per gli altri.
-
Il mantenimento dell'anzianità e dei livelli attuali per tutti i lavoratori assunti.
-
La moratoria degli accordi aziendali per 24 mesi, con la maturazione e l'erogazione di tutti gli istituti ad eccezione del premio di rendimento fino a tutto il 2010.
Le OO.SS. e la RSU auspicano che l'accordo sottoscritto e votato dall'assemblea dei lavoratori pressochè all’unanimità possa dare continuità produttiva e occupazionale.
A tal fine è importante che anche le Finanziarie che hanno dato la loro disponibilità in questi mesi concretizzino al più presto il loro ingresso nell'assetto societario.
Nei prossimi mesi la RSU e le OO.SS. si impegneranno attraverso incontri con la nuova società e con le istituzioni per monitorare e verificare l'andamento aziendale.
FILCEM CGIL – FEMCA CISL Siena
RSU ‘CERAMICHE DI SIENA’