Slogan provocatorio quello scelto dal candidato alle regionali per la lista Fratelli d'Italia
SIENA. “Ci ho messo la faccia da parecchi anni, quando ero da solo a farlo, quando era dura davvero”. E’ orgoglioso Lorenzo Rosso, leader della destra senese e dell’opposizione, oggi che presenta la campagna per la sua candidatura alle Regionali nella lista di Fratelli d’Italia. Lo slogan, dal doppio significato e indubbiamemte di grande effetto è questo “a Siena il rosso c’è”.
“E nella città che è stata la più rossa d’Italia, ad urlare contro lo strapotere di sinistra c’ero solo io che venivo allora considerato un pazzo”- continua Lorenzo Rosso, amico personale di Giorgia Meloni, lanciatissima leader di Fratelli d’Italia, insieme alla quale è stato in passato dirigente nazionale del Fronte della Gioventù l’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale.
“Alle Regionali del duemila, ben quindici anni fa, quando il potere delll’allora DS, poi divenuto PD era fortissimo, in anni n cui tutto in apparenza sembrava andare bene, anni nei quali i soldi della Fondazione Monte dei Paschi venivano erogati a pioggia a piene mani, fui l’unico a lanciare lo slogan con una sola parola “Basta”. Allora per molti ero quasi un folle, un visionario. Ma se a quei tempi altri si fossero aggiunti a me, se anche altri avessero avuto il coraggio di dire già da allora “Basta”, forse non avremmo vissuto il disastro che stiamo vivendo.
Quindi a Siena “Il Rosso c’è. Ma non più quello della Sinistra. Ma Lorenzo, alternativa da perseguire”.Parte dunque la campagna di Fratelli d’Italia e Rosso promette di “portare Giorgia Meloni a Siena, a toccare con mano il declino in cui ci hanno cacciato”.