I partiti della coalizione a sostegno della candidata sindaca rispondono a Forza Italia, Lega e FdI: "Castagnini è il frutto della frantumazione della Destra che ha sostenuto De Mossi"
SIENA. Occorre fare chiarezza di fronte alla dichiarazione propagandistica dei partiti della Destra a sostegno di Nicoletta Fabio, secondo cui De Mossi avrebbe virato verso il Centrosinistra con la candidatura di Castagnini e l’accordo con Scaramelli di Italia Viva. Le scelte di quest’ultimo, fra l’altro, sono in antitesi sia con il governo della Regione Toscana che con il progetto federativo con Azione e non sono certo sufficienti a dare una patente di Centrosinistra a Castagnini ed i suoi.
La candidatura dell’uomo di De Mossi, presidente fino all’altro ieri di Sigerico, ex Siena parcheggi, controllata al 100 per cento dal Comune, è in piena continuità con la politica fallimentare della Destra – tutta la Destra – che ha amministrato nel peggiore dei modi la nostra città. La frantumazione, avvenuta in queste settimane delle forze che avevano sostenuto l’attuale sindaco, in almeno tre pezzi, ciascuno con il suo candidato/a a sindaco/a, ne è la più vivida dimostrazione.
Nicoletta Fabio, appoggiata da Lega, FdI e Forza Italia, Castagnini sostenuto dal nucleo di potere sempre di Destra che ha portato De Mossi in Comune e Montomoli, già candidato e poi silurato per la questione massoneria, sono tutti emblema di una Destra incapace ed inadeguata a formulare un progetto e una visione della città, come del resto dimostrato negli ultimi cinque anni.
E non è di certo Centrosinistra il polo civico di Pacciani-Piccini, nelle cui liste si trova di tutto di più, da raggruppamenti politici che hanno appoggiato inizialmente De Mossi a forze che provengono dai sistemi dei partiti variamente collocati.
C’è un solo Centrosinistra, serio, unito, trasparente e compatto nel sostegno all’unica candidatura competente, capace e che incarna i valori del progressismo e quelli, profondi, della nostra comunità: Anna Ferretti che riporterà la città dove merita di tornare a stare in Toscana, in Italia e nella sua dimensione internazionale.
Coalizione Centrosinistra a sostegno della candidata sindaca Anna Ferretti