L'appuntamento si intitola: "I nuovi Marco Polo: API Siena e le Istituzioni con le PMI sulla Via della Seta"
SIENA. nel dicembre 2017, API Siena realizzò un evento pubblico avente per tema “OBOR: One Belt, One Road”, una cintura, una strada; quali opportunità, quali rischi, e quali progetti per le PMI di Siena”. Stante il successo dell’iniziativa API Siena, con l’aiuto della Camera di Commercio, sta realizzando un secondo e più ambizioso progetto, destinato stavolta oltre che alle imprese toscane nel loro complesso, anche al mondo universitario, agli Istituti di Credito più attivi nel campo dell’internazionalizzazione delle PMI ed agli EE. PP del territorio, dal titolo: I nuovi Marco Polo: API Siena e le Istituzioni con le PMI sulla Via della Seta.
L’Evento si terrà a Monteriggioni, nella splendida cornice dell’Hotel Il Piccolo Castello, il giorno Venerdì 23 Novembre dalle ore 10,00 alle 13,30. Al termine del convegno seguirà, come ormai di tradizione, il “Pranzo degli Auguri”.
Nel Progetto di API Siena, verranno illustrate al tessuto imprenditoriale, le opportunità che la cultura del creare, l’eccellenza nel fare, del vivere e del produrre che si sono sviluppate in un contesto assolutamente unico come la provincia di Siena, possa essere veicolato lungo una strada, non più immaginaria ma pienamente funzionante come BRI. Quindi esportare, vendere, non solo merci, ma idee, sensazioni vincenti, cultura del vivere che si trasforma in prodotti alimentari di assoluta eccellenza, beni strumentali e servizi ad altissimo valore aggiunto, in un percorso che da Duisburg, in Germania, arriva dopo soli 14 giorni a Chongqing, attraversando tutta l’Europa centrale, la Federazione Russa attraversando l’Asia centrale, Asia occidentale, Medio Oriente. In più, la nuova rotta collegherà, con successivi passaggi politici, ancor prima che tecnici, la Cina all’Asia meridionale e al Sud-Est asiatico.