Si è dimesso l'assessore comunale Paccagnini

MONTALCINO. Dal Partito Socialista Riformisti Siena riceviamo e pubblichiamo.
Il Psi è uscito dalla maggioranza di Montalcino formalmente con le dimissioni rassegnate dalla giunta dell’assessore di riferimento Giampiero Paccagnini che ha riconsegnato nelle mani del sindaco le deleghe all’urbanistica e alla sicurezza.
Il partito ringrazia Giampiero per la serietà, l’affidabilità, e il rispetto degli ideali socialisti che ha confermato anche nell’amministrazione comunale e lo ringrazia ancora di più per la diligenza scrupolosa alla disciplina di partito alto esempio per molti compagni.
Dopo anni di alterne vicende nei rapporti fra i socialisti ed il sindaco per interventi incisivi e puntuali per gestire una situazione di politica economica difficile che riguarda agricoltura e turismo principali attività del nostro comune la scelta è stata fatta.
I contrasti politici su temi come il pagamento Ici ed i resede agricoli, la politica sanitaria che fa riferimento all’Amiata, la gestione del personale, la nuova casa di risposo, la promozione turistica, il piano strutturale non sono stati appianati anzi eventualmente si sono accresciuti con il passare del tempo.
La decisione presa all’unanimità dal direttivo comunale è stata sicuramente sofferta e lungamente ponderata anche per la storia che ha visto i socialisti in maggioranza fino alla fine degli anni ’60 e poi nuovamente dal 1995 ad oggi. La decisione era stata già comunicata ufficialmente ai partiti della maggioranza e al sindaco.
I socialisti vogliono sottolineare il carattere strettamente amministrativo e locale della scelta fatta, ribadendo il corretto, costruttivo rapporto fra il Psi e le altre forze politiche che compongono la maggioranza, con il Pd in testa, a livello politico comunale e provinciale e regionale.