
CHIANCIANO TERME. “Imprese, occupazione e sviluppo economico a Chianciano Terme”. E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata, dal Pd di Chianciano Terme che si svolgerà domani (18 settembre) e sabato (19 settembre) presso la Sala Polivalente dei Giardini pubblici nella città termale. L’evento sarà l’occasione per discutere con gli imprenditori, gli amministratori locali e i rappresentanti di categoria su come cogliere, dal cambiamento e dalla crisi economica, gli stimoli per l’ammodernamento e lo sviluppo del sistema produttivo.
Venerdì 18 settembre alle ore 15 sarà Gabriella Ferranti, sindaco di Chianciano Terme ad aprire i lavori. Dopo il saluto del primo cittadino chiancianese, coordinati da Fulvia Mazzuoli, interverranno i rappresentanti delle associazioni di categoria provinciali e locali, mentre, in chiusura sono previsti gli interventi di Massimo Rondoni, segretario dell’Unione comunale del Pd di Chianciano Terme e di Barbara Riccarelli, dell’esecutivo provinciale del Pd senese.
Le prospettive, le scelte e le linee di azione per lo sviluppo di Chianciano Terme saranno i temi al centro della prima parte dei lavori di sabato 19 settembre. Alle ore 9.30 Fiorella Kostoris, docente dell’Università La Sapienza di Roma presenterà la relazione dal titolo “La recessione economica e le prospettive italiane”. L’impegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena per il territorio, invece, sarà al centro dell’intervento di presidente Gabriello Mancini, che chiuderà la prima parte della giornata. I lavori proseguiranno con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Marco Macchietti, assessore provinciale per Chianciano Terme; Rosanna Pugnalini, consigliere regionale del Pd; Gabriella Ferranti, sindaco di Chianciano Terme; Sirio Bussolotti, presidente delle Terme di Chianciano Terme e Grazia Torelli, direttrice dell’Agenzia per il turismo di Chianciano Terme Val di Chiana. E’ previsto, inoltre, l’intervento di Franco Ceccuzzi, deputato del Pd.
“Nel corso della campagna elettorale – afferma Rondoni – avevamo promesso che la priorità della nostra azione politica sarebbe stata rivolta alle attività produttive e, in linea con questo proposito, la prima iniziativa pubblica del nostro partito è incentrata proprio su questo tema. L’obiettivo – conclude Rondoni – è quello di confrontarci con tutti i protagonisti del sistema produttivo chiancianese per cogliere le prospettive di sviluppo del nostro territorio alla luce della crisi e dei cambiamenti economici in atto”.