Necessario stabilire il futuro di Palazzo Sansedoni
La recente fase di vendita di una consistente quota di azioni della Banca MPS, che ha portato la Fondazione ad essere socio solo per il 3.1% della Banca, modifica in maniera significativa il ruolo della Fondazione stessa, sia nei confronti della Banca, che verso il territorio senese, pertanto, necessita di una indispensabile rivalutazione e ridefinizione.
La città, attraverso il suo massimo organo rappresentativo, deve conoscere i programmi che si stanno attuando e deve essere partecipe nella definizione degli obiettivi futuri. Per questo è stato chiesto che alla seduta del Consiglio straordinario prenda parte anche la presidente Antonella Mansi.
L’obiettivo dei proponenti è di rivedere ed attualizzare i documenti d’indirizzo sulla Fondazione MPS deliberati lo scorso anno, in data 29 ottobre e 19 dicembre, in quanto superati dai fatti. Serve un nuovo orientamento collegiale di tutto il Consiglio Comunale e, idealmente, di tutta la città che guidi il futuro dell’ente di palazzo Sansedoni.