Lettera aperta del Movimento ai cittadini
In particolare i cittadini rimarcano i famosi “8 punti” che il PD avrebbe proposto al MoVimento 5 Stelle per la formazione del governo, che le TV e giornali nazionali non mancano di ripetere continuamente come l’unica via per uscire dall’impasse. A tal proposito citerò la risposta del Giudice Ferdinando Imposimato -Presidente Onorario della Corte di Cassazione-, pubblicata proprio ieri nel suo profilo Facebook:
“Cari amici, anche io sarei favorevole a una intesa tra M5S e PD, ma devo riconoscere che gli 8 punti del PD sono acqua calda. Manca il tema della riduzione dei costi della politica, l?eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti, le indennità parlamentari sproporzionate, i rimborsi elettorali anche a chi è stato sconfitto; poi c?è il problema delle spese enormi degli organi costituzionali : fa bene Grillo a non accettarli; sarebbe un suicidio”.
Non c’è molto altro da aggiungere, se non una postilla squisitamente attinente alla nostra città: per quale motivo il MoVimento 5 Stelle dovrebbe votare la fiducia al Partito che, con la sua fame di potere e soldi, è il primo responsabile della distruzione la Banca Monte dei Paschi e di tutte le altre realtà di Siena ?
8 milioni di italiani hanno votato il MoVimento 5 Stelle sulla base dei punti espressi nel programma elettorale, con la promessa solenne che non ci sarebbero stati inciuci con alcuna forza politica. Prima che una rivoluzione politica, questa è una rivoluzione culturale, anche se qualcuno si ostina a dire che “la politica è l’arte del compromesso”.
Noi preferiamo citare Voltaire: “La più grande politica è essere onesti”.
Michele Pinassi – Candidato portavoce Sindaco – Movimento Siena 5 Stelle