![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288112787875.jpg)
Un appuntamento che, come ha sottolineato il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, sarà l’occasione per “accendere i riflettori sul Paese reale”.
In Toscana, l’iniziativa si svolgerà alla vigilia delle elezioni primarie di domenica (13 dicembre), attraverso le quali il popolo del Pd è chiamato a scegliere i propri candidati al Consiglio regionale della Toscana in vista delle elezioni del marzo 2010. Per i cinque candidati del Pd senese, Rosanna Pugnalini, Francesco Frizzi; Biagio Scaccia; Luisa Zambon e Marco Spinelli saranno, dunque, giornate intense per la chiusura della campagna elettorale.
Venerdì (11 dicembre) a Siena, dalle ore 16.30 fino alle ore 18, è previsto un volantinaggio presso la Coop di via Cittadini, mentre dalle ore 20 fino a notte inoltrata cena e musica con Francesco Frizzi presso “il Tunnel” della Fortezza Medicea. A Poggibonsi, presso la sala della Ginestra alle ore 17.30, iniziativa pubblica con Marco Spinelli, mentre alle ore 10 Rosanna Pugnalini sarà al mercato di Pienza per un volantinaggio. Sabato 12 dicembre, a Siena, dalle ore 9 alle ore 12 sono previsti volantinaggi davanti alla Coop di San Miniato, alla Conad di Via Mameli e nei pressi della Sma dell’Acquacalda, mentre dalleore 17 alle ore 19 sarà allestito un banchetto in piazza Salimbeni. Marco Spinelli, invece, parteciperà al volantinaggio organizzato a San Gimignano dalle ore 15.30 alle ore 18, mentre Rosanna Pugnalini trascorrerà la giornata a Sinalunga per incontrare i cittadini. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative in programma in provincia di Siena è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.