SIENA. Il Partito Comunista Sez. Siena parteciperà a Poggibonsi, dalle 9.00 in Piazza Matteotti, al corteo della Cgil. La festa proseguirà alle ore 15,00 presso gli impianti sportivi della Virtus con passeggiata, merenda e concerto con i Bandidas. Il tutto organizzato dalla Cgil.
Il Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese sarà a Montepulciano dalle 9.30 alle 19.00 con il proprio gazebo al fierone del 1 maggio.
“BASTA MORTI SUL LAVORO!”
Il Primo Maggio è la festa dei Lavoratori, la giornata nella quale festeggiare ma ad oggi non c’è niente da festeggiare ma solo rendersi conto della situazione nella quale versa la classe lavoratrice. I morti sul lavoro indicano una vera e propria strage! USCIRE di casa per andare a lavorare e NON TORNARE, se non in una cassa da morto……La strage riguarda tutti e tutte, anche i giovani. La classe politica non ne parla e se ne guarda bene dal farlo ma noi non possiamo rimanere inermi di fronte a tutto ciò. Domani potrebbe capitare di morire lavorando ad ognuno di noi ed anche al titolare di una piccola azienda familiare, ad un autonomo, ad una partita iva. Vogliamo davvero correre questo rischio? Si lavora troppo, senza alcuna sicurezza, senza alcuna certezza, senza diritti e dignità. Domani potresti perdere tuo figlio, fratello, sorella, moglie, padre, amico, amico durante il turno di lavoro, perchè è un lavoro che mortifica, che aliena, rendendoci solo una cosa:
UNA CASSA DA MORTO!
CHE FARE?
Urge mobilitarsi, urge canalizzare la rabbia in organizzazione e coscienza di classe, la stessa classe che sta reggendo il paese, che produce, che paga tutte le tasse possibili ed immaginabili; possiamo dire, allora, di essere in grado di ORGANIZZARE E CONTROLLARE LA PRODUZIONE senza un PADRONE che si appropria della qualità che esprimiamo. Tutto quello che vedete attorno a voi è stato prodotto dalle mani di un operaio (dipendente, autonomo), abbiamo la forza, abbiamo le capacità. Non regaliamole a chi ci vuole solo sfruttare, chiunque esso sia! ISTRUIAMOCI, ORGANIZZIAMOCI, AGITIAMOCI.
Domenica PRIMO MAGGIO vi aspettiamo a POGGIBONSI e MONTEPULCIANO, ricordatevi una cosa: NON SIETE SOLI, SIAMO FIGLI DELLA STESSA RABBIA, abbiamo le capacità per costruire un mondo nel quale ognuno possa, secondo le proprie capacità, soddisfare i propri bisogni come:
CASA, SANITA’,ISTRUZIONE, LAVORO.
Parliamone insieme! Unità ci vuole!
PACE E LAVORO! VIVA IL PRIMO MAGGIO!