VAL'DORCIA. Continuano gli appuntamenti con "Zona Franca – Umorismi e follie di donne in cerca di libertà". Questa settimana, infatti, sono due gli appuntamenti in programma: lo spettacolo approderà sabato (14 marzo), alle ore 21, presso il Teatrino della Compagnia di Monticchiello, mentre domenica (15 marzo), alle ore 21, la rappresentazione andrà in scena presso il Teatro comunale di Radicofani.
“Zona Franca” è uno spettacolo di Antonella Rossi e vede protagoniste sul palco: Mirelda Morini, Laura Tosti, Tamara Bisconti, Chiara Magini, Luisa Contorni, Luciana Cicali e Sonia Rosini. Le scene sono di Riccardo Garresi e le luci di Fabrizio Nenci.
Lo spettacolo è promosso dalla gestione associata per le pari opportunità della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, in collaborazione con l’Associazione TeasisTeatro e con il patrocinio della Provincia di Siena. La performance, liberamente tratta da vari testi di autrici italiane, chiude il progetto “Laboratorio teatrale per le donne 2” e propone, in chiave ironica, il difficile tema della violenza sulle donne. “Zona Franca” farà tappa in tutti i Comuni dell’Amiata Val d’Orcia, fino a domenica 29 marzo. L’iniziativa fa parte del cartellone “GenerAzioni”, che coinvolge anche i Comuni di Montalcino, Piancastagnaio e San Giovanni d’Asso – Montisi, organizzato da Lst -Teatro, con il sostegno della Provincia di Siena.