Lo scrittore fa parte del collettivo che pubblica romanzi a più mani
SIENA. Mercoledì 1 giugno, alle ore 17 il seminario “il lavoro culturale”, organizzato dall’Associazione culturale Level Five. Centro studi Marco Dinoi, ospiterà presso la Sala Cinema della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena (via Roma 47) Wu Ming 1, traduttore italiano dell’ultimo libro di Stephen King, e membro del collettivo di scrittori che ha realizzato i romanzi Q, Asce di guerra, 54, Manituana, Altai, tutti pubblicati da Einaudi.
Dopo il successo delle conferenze tenute nell’aprile scorso alla University of North Carolina e alla Duke University di Durham, Wu Ming 1 presenta a Siena una relazione dal titolo L’occhio del purgatorio. I tempi della rivolta e dell’utopia.
La presenza di Wu Ming 1 a Siena, in questo incontro aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’occasione per riflettere sulle recenti forme di protesta, dagli “indignados” delle piazze spagnole ai movimenti studenteschi, ma anche e soprattutto sulla capacità della letteratura di rappresentare e comprendere gli eventi che si intravedono all’orizzonte del nostro presente.
Per info www.lavoroculturale.org