Diretta via satellite dell'opera che inaugura la stagione della Scala
COLLE VAL D’ELSA. Martedì (7 Dicembre), alle ore 17.00 per la prima volta a Colle, l’Opera al Cinema con la diretta dell’inaugurazione della stagione operistica del Teatro alla Scala di Milano. E’ in programma DIE VALKÜRE (La valchiria) di Richard Wagner, diretta da Daniel Barenboim, durata prevista: 240 minuti. Evento in diretta via satellite. Prezzi d’ingresso: interi euro 12, ridotti euro 10 (over 65, studenti sino a 26 anni). In caso di mancato segnale satellitare il biglietto sarà interamente rimborsato.
Secondo capitolo del Ring des Nibelungen dopo Das Rheingold, Die Walküre è l’inizio di un viaggio straordinario nel mondo dei miti e delle leggende antiche. Un affresco potente come il teatro greco, realizzato alla Scala grazie all’utilizzo delle più avveniristiche tecnologie teatrali.
L’allestimento, popolato di personaggi immaginifici e di figure oniriche, è firmato da Guy Cassiers, e il cast, guidato dalla straordinaria bacchetta di Daniel Barenboim, si compone delle migliori voci wagneriane: Waltraud Meier (Sieglinde), Nina Stemme (Brünnhilde), Ekaterina Gubanova (Frika), Vitalij Kowaljow (Wotan), John Tomlinson (Hunding), e Simon O’Neill (Siegmund).
Cinema Teatro Sant’Agostino, piazza Sant’Agostino 7, tel. 0577/92.40.40.