![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110454203.jpg)
Agli spettacoli si accompagneranno inoltre laboratori teatrali e di scrittura, workshop di fotografia, il progetto fotografico di Daniela Neri Doppia Esposizione e, non ultimo, il premio Scrittura di Scena Lia Lapini.
Voci di Fonte e i bambini
FA-VOLARE
16 e 18 giugno ore 21-22,30 Santa Maria della Scala Lettura animata di fiabe per bambini dai 5 ai 10 anni.
ARTESSS propone 2 incontri dedicati alla lettura di fiabe come opportunità creativa: uno spazio dove imparare a giocare e a comunicare con nuove modalità, utilizzando la voce, l’espressione corporea e stimolando positivamente l’immaginazione. Ognuno può diventare un eroe per realizzare sogni apparentemente irragiungibili.
Aperitivo dei bambini
Prima del laboratorio, a partire dalle 19, i bambini potranno gustare il loro aperitivo proprio come i grandi.
BIBLIOBUS
17 e 19 giugno ore 19-22,30 Fonti di Pescaia
PLEIADES presenta Bibliobus, una “biblioteca mobile” abitata da gufi, serpenti e libri volanti che, nata per i bambini, contiene circa 1000 volumi per la fascia d’ètà 0-18 anni ma anche una piccola sezione dedicata agli adulti, con le ultime novità.
Con Bibliobus è possibile prendere libri in prestito o consultarli, partecipare a letture animate, presentazioni di libri, incontri itineranti con autori, laboratori didattici e animazioni, mostre e spettacoli.
DIETRO LE QUINTE DEL FESTIVAL
18 giugno ore 10 Fonti di Pescaia Visita guidata alle Fonti di Pescaia: in collaborazione con PLEIADES un percorso ‘dietro le quinte’ per raccontare cos’è un festival, alla scoperta dei luoghi e dei mestieri del teatro.
Le notizie utili
Informazioni e prenotazioni: 334/9647660, info@vocidifonte.org, skype: vocidifonte_siena. In caso di pioggia contatta l´organizzazione o verifica alla pagina spettacoli gli eventuali cambiamenti.
Biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro (studenti, soci laLut, Soci Coop),30 euro. abbonamento a 7 spettacoli a scelte. Ingresso libero eventi musicali 19 giugno
A causa del limitato numero di posti, la prenotazione è sempre necessaria, anche nel caso di inviti o biglietti omaggio. È possibile effettuare la prenotazione direttamente online all'apposita pagina o chiamando il numero sopra indicato. La prenotazione è valida fino a 10 minuti dall'inizio dello spettacolo.
I luoghi
FONTI DI PESCAIA Strada delle Fonti di Pescaia n°1 (traversa di via Martiri Caserma Lamarmora), a pochi passi da Piazza Gramsci, raggiungibile in auto con possibilità di parcheggio
FONTI DELLE MONACHE via delle Sperandie n°42
SANTA MARIA DELLA SCALA Piazza Duomo n°2
SALA LIA LAPINI via Aretina n°32, fuori Porta Pispini
FORTEZZA MEDICEA Piazza della Libertà.