Intervengono le scrittrici Carla Bardelli, Elisa Mariotti e Melissa Turchi. Modera la giornalista e scrittrice Simona Merlo
SIENA. Un incontro letterario, tre libri di cui parlare, 4 autrici. Martedì 28 maggio alle 18 a Siena (Giardino Segreto del Tribunale di Siena, ingresso da via del Romitorio 4) è in programma l’incontro letterario dal titolo “Voci al femminile: racconti di vita e di passione” che vedrà protagoniste le scrittrici Carla Bardelli, Elisa Mariotti e Melissa Turchi in dialogo con la giornalista e scrittrice Simona Merlo.
Carla Bardelli parlerà del suo romanzo “Livia all’improvviso” (Effigi) che prende le mosse da un interrogativo ben preciso: si può raccontare l’indicibile a distanza di quarant’anni? La risposta la si legge nel libro che vede al centro l’amicizia tra Livia e Vittoria… Insieme hanno condiviso tutto, tranne un segreto.
Elisa Mariotti presenta invece “Donne e parole. Virginia, Sibilla e Colette tra sogno e realtà” (primamedia editore), romanzo onirico che – senza avere la pretesa di essere un racconto esaustivo della vita letteraria e privata della Woolf, della Aleramo e di Colette – si propone di far avvicinare il lettore non soltanto al personaggio pubblico conosciuto, ma anche all’individuo che sta dietro al personaggio stesso e che, ovviamente, condiziona tutta la sua opera
Melissa Turchi, infine, propone il suo romanzo “Parole in grammi” (Morellini Editore), una dolceamara commedia della vita, dove le anime non sono mai perse e dove cucinare è un gesto d’amore capace di scaldare i cuori più duri. Perché la famiglia è la farina che unisce e addolcisce tutto.