Saliranno sul palcoscenico la Ballet Accademy e l
COLLE DI VAL D’ELSA. “Music all Music!”, in compagnia della Ballet Accademy di Irene Chiti e dell’Orchestra Cave Notas diretta da Antonio Bernini. E’ il terzo appuntamento con la rassegna di musica e danza Vivarte, che torna ad animare il Teatro dei Varii domenica (18 maggio) alle ore 17, dopo il successo riscosso nelle prime due serate.
Vivarte si chiuderà domenica 25 maggio con l’esibizione di due orchestre: quella del Conservatorio “R. Franci” di Siena, diretta da Luca Rinaldi, che salirà sul palcoscenico insieme al violino solista Pietro Ortimini eseguendo musiche di Mozart e Respighi, e quella di S. Bernardino, diretta da Davide Corti, con musiche di Piovani, Piazzolla, Williams e Mancini. Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 16.15, da una lezione introduttiva al concerto curata da esecutori e organizzatori della rassegna. La rassegna, per tutta la durata, ospiterà anche una mostra della Galleria Arte A Colori di Colle di Val d’Elsa.
Informazioni. La rassegna Vivarte, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano e la collaborazione dell’Accademia dei Leggieri di San Gimignano. Ogni appuntamento prevede l’ingresso con posto unico al costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare anche il sito www.accademiadeileggieri.org, nella sezione “Prossimi eventi”, inviare un’e-mail all’indirizzo accademiadeileggieri@alice.it oppure chiamare i numeri 328-9624631 e 348-7727404.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}