Lo spettacolo realizzato dagli allievi del laboratorio teatrale di Acquaviva andrà in scena sabato 8 Aprile alle ore 21 e domenica 9 Aprile alle ore 16
MONTEPULCIANO. I bambini e i ragazzi del Vivaio dei Concordi, il laboratorio teatrale dell’associazione “Il Fierale” di Acquaviva, stanno ultimando i preparativi per il nuovo spettacolo interamente curato da loro: il titolo “Miseria e Nobiltà” è un chiaro rimando alla commedia napoletana di Eduardo Scarpetta. Lo spettacolo andrà in scena sabato 8 Aprile alle ore 21 e domenica 9 Aprile alle ore 16, a conclusione di un lavoro durato per tutta la stagione.
L’impegno dei ragazzi del Vivaio dei Concordi era già stato apprezzato dal pubblico fin dallo scorso anno con “Romeo e Giulietta” e nel periodo natalizio con lo spettacolo “Che silenzio… magari!”, andato in replica straordinaria al Teatro dei Concordi per permettere l’acquisto di un apparecchio defibrillatore per il paese di Acquaviva.
Come per gli altri spettacoli, anche per “Miseria e Nobiltà” gli allievi non si sono limitati a rivestire ruoli di recitazione, ma hanno avuto anche incarichi organizzativi e di ideazione di costumi, delle scene e delle coreografie. Il laboratorio è nato da un progetto di Alma Trabalzini che coordina le varie attività, e si occupa della scelta e dell’adattamento dei testi, nonché della regia. Gli allievi che fanno parte del corso sono 31, provenienti da Acquaviva e da alcuni paesi limitrofi; un gruppo coeso e molto appassionato, che è riuscito a coinvolgere anche alcuni adulti dell’associazione “Il Fierale”, i quali si sono adoperati per la buona riuscita di tutti gli spettacoli. A tutto ciò ha contribuito il Comune di Montepulciano, attraverso la concessione del patrocinio, e la fattiva collaborazione delle famiglie degli allievi, che hanno creduto fin da subito nell’importanza del progetto, condividendone il valore formativo e culturale.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562