SIENA. Domani, sabato 29 ottobre 2022, in occasione della partita Siena-San Donato Tavarnelle, torna l’appuntamento del pre-partita culturale organizzato dal Siena Calcio allo stadio “Artemio Franchi” e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive e Tribuna Onore.
L’ospite speciale sarà l’ex prefetto di Siena, già direttore del Sisde e attuale presidente del Mediocredito di Solidarietà, Vittorio Stelo, il quale converserà sul tema: “Dal passato al futuro della città. Vittorio Stelo, il prefetto al servizio di Siena”.
L’ospite
Vittorio Stelo, classe 1940, già prefetto di Lecce, Firenze e Torino, Consigliere di Stato e direttore del Sisde (l’ex servizio segreto civile) dal 1996 al 2001, ha guidato dal 1988 al 1991 la Prefettura di Siena diventando senese di adozione. Da moltissimi anni risiede nella città del Palio, dove è stato anche Consigliere comunale e attualmente presidente dell’istituzione senese Microcredito di Solidarietà. Tra i numerosi incarichi ricoperti nel corso della carriera, si segnalano anche quelli di docente ai corsi di preparazione per segretari comunali presso la Luiss di Roma e al Master in Intelligence dell’Università della Calabria, componente della
commissione interministeriale per la revisione della legge di Guerra e Neutralità e di componente del Comitato esperti strutture locali e regionali presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo, Commissario liquidatore
dell’ente Colombo ’92, è stato segretario generale dell’Anfaci (Associazione Nazionale Funzionari del Ministero dell’Interno).