La storia del Palazzo e della famiglia Sansedoni il 17 aprile alle ore 18.30
SIENA. A grande richiesta, dopo il successo di affluenza riscontrato nelle visite precedenti,Fondazione Mps e Vernice Progetti Culturali aprono le porte di Palazzo Sansedoni per una nuova visita teatralizzata.
Martedì 17 aprile, infatti, dalle ore 18,30 le bellezze e i tesori contenuti all’interno delle preziose stanze del Palazzo verranno illustrati da una esperta in storia dell’arte, intervallata da veri e propri momenti teatrali, recitati da attori che vestiranno i panni di Porzia Gori Pannilini e Rutilio Sansedoni. In un’atmosfera di altri tempi, i due interpreti accompagneranno e coinvolgeranno i visitatori con animazioni, aneddoti e racconti sui protagonisti di uno dei palazzi storici più importanti e rappresentativi della città, fino ai giorni nostri, alla scoperta dei segreti della loro dimora e dei personaggi che hanno abitato questi luoghi.
La visita teatralizzata “La storia del Palazzo e della famiglia Sansedoni” è animata grazie alla collaborazione con Topi Dalmata e LaLut, compagnie teatrali delterritorio che realizzano spettacoli, laboratori, percorsi teatrali, festival, rassegne e vari progetti con numerose istituzioni.
Per partecipare alla visita teatralizzata è preferibile la prenotazione. L’ingresso intero è di €10, mentre il ridotto di €5 è per bambini dai 5 ai 14 anni; ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni. I partecipanti fino ai 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Per info e prenotazioni: www.verniceprogetti.it, info@verniceprogetti.it; tel 0577226406.