Il 7 ottobre visite accompagnate dalle ore 14 alle ore 19 previa prenotazione
SIENA. Sabato 7 ottobre 2023 torna la Giornata del Contemporaneo, e Villa Brandi aprirà le sue porte con visite accompagnate dalle ore 14 alle ore 19, previa prenotazione pin-si.villabrandi@cultura.
La Villa, appartenuta a Cesare Brandi, conserva ancora alcune opere di artisti del Novecento, che per amicizia alcuni importanti artisti donarono allo studioso, in occasione delle liete frequentazioni della Villa.
La Giornata del Contemporaneo è la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.
Giunta alla diciannovesima edizione, la Giornata del Contemporaneo coinvolgerà musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile.