Un viaggio in Italia, nei posti pensati per gli immigrati ma riferimento per molti italiani poveri
SIENA. Uno spettacolo teatrale che documenta l’esperienza degli ambulatori medici di strada gestiti da Emergency: il 22 febbraio alle 19.30 all’Università di Siena, presso il Santa Chiara Lab, sarà messo in scena “Viaggio italiano”, con l’interprete Mario Spallino, regia di Patrizia Pasqui.
Lo spettacolo nasce da un viaggio attraverso gli ambulatori medici che Emergency ha aperto in tutta Italia, pensati per gli immigrati e divenuti un punto di riferimento anche per molte persone italiane povere. Attraverso le loro storie, e le storie dei medici e dei volontari, Mario Spallino dipingerà un affresco di una parte della società italiana di oggi, che spesso resta nascosta.
La rappresentazione è accompagnata dalla mostra fotografica sugli ambulatori di strada “Un viaggio all’italiana”, che resterà per alcuni giorni esposta al Santa Chiara Lab, con cui Emergency ha avviato una collaborazione. Prima dello spettacolo interverranno per un saluto gli studenti dell’Università di Siena che fanno parte dell’associazione.
Informazioni e approfondimenti sullo spettacolo: http://www.emergency.it/
L’evento è gratuito ma su prenotazione, per informazioni e per partecipare collegarsi alla pagina web: http://www.unisi.it/unisilife/