Annunciata ufficialmente la prima mondiale a Siena del film in versione restaurata "Sacrificio"di Tarkovskij
SIENA. La pazza gioia del Terra di Siena Film Festival sulla Croisette, che con la sua presidente Maria Pia Corbelli e il suo direttore artistico Antonio Flamini, ha festeggiato i vent’anni presentando alla presenza di noti attori, produttori , registi come Simone Bachini, Angelo Bassi, Giancarlo Curti, Nadia Kibout, Massimo Poggio, Emanuela Ponzano, Ilaria Borrelli, e tantissimi altri, all’Italian Pavilion sulla terrazza del Majestic, il programma del festival a Siena dal 27 al 2 ottobre prossimi.
È stata annunciata ufficialmente la prima mondiale a Siena del film in versione restaurata “Sacrificio”di Tarkovskij nel trentennale della scomparsa del grande regista russo. Il film aprirà il Terra di Siena Film Festival con una serata dedicata a Tarkovskij , e per la prima volta con musica dal vivo. Annunciato anche il nome del presidente della giuria del concorso dei lungometraggi, uno noto regista italiano. Mentre la star internazionale testimonial del Terra di Siena Film Festival che quest’anno ha iniziato i festeggiamenti dei suoi primi vent’anni con una pioggia di eventi nell’arco dell’anno, sarà un attore innamoratissimo di Siena e del Palio.
A Cannes per il Terra di Siena Film Festival è stato prioritario portare con la presentazione del proprio cartellone anche giovani registi esordienti che parteciperanno a Siena con i loro corti, un modo per farsi conoscere e apprezzare al Festival più importante del mondo, convinti che il Cinema è la settima arte ma anche industria e noi vogliamo riuscire a far condividere questo due mondi.