RADICONDOLI. Acquerelli e pennellate quasi pollokkiane contraddistinguono le opere di Giulia Redi, giovanissima artista senese, che potranno essere ammirate in occasione della sua prima personale dal titolo “Porta per l’inconcreto”. Sarà Palazzo Bizzarrini di Radicondoli (Sala Mostre Sergio Pacini) ad accogliere la mostra che sarà inaugurata sabato 13 giugno (ore 18.30) e visitabile fino al 5 luglio. Per l’occasione la Betti Editrice ha realizzato il catalogo delle opere esposte.
Pennelli di tutte le forme e dimensioni e carte ricercate fanno da sfondo agli acquerelli figurativi di Giulia Redi che si caratterizzano per la capacità di mettere insieme i punti di colore grandi, piccoli, piccolissimi, insieme e sparpagliati, apparentemente a caso. Opere che racchiudono la sicurezza e il coraggio di creare qualcosa di innovativo e, al tempo stesso, la delicatezza e la sensibilità di una giovane artista.
L’artista – Giulia Redi ci offre uno sguardo fresco, nuovo e originale sul mondo che ci circonda. Diplomata all’Istituto d’arte “Duccio di Buoninsegna”di Siena, frequenta attualmente l’Istituto Superiore per le Industrie artistiche e porta avanti progetti nel campo dell’illustrazione, del design e della comunicazione.
Info: Punto Informazioni Turistiche, tel. 0577 790800, <turismo@radicondolinet.it. Orario di apertura della mostra: 10.00-13.00 / 15.00-18.00, chiuso il martedì, ingresso gratuito.