Ultima data mercoledì (10 luglio) di Jazz in Fortezza organizzato con il patrocinio del Comune da Jazz Cocktail ed Music
POGGIBONSI. Si conclude con il ruggito del quartetto Jazz Bearzatti, Ottolini, Pareti e Paoli l’edizione 2013 di Jazz in Fortezza organizzato con il patrocinio del Comune di Poggibonsi da Jazz Cocktail e Music Pool. Dopo il successo del concerto di Paolo Fresu ed Omar Sosa torna infatti mercoledì 10 luglio alle 21,30 Jazz in Fortezza, in programma al Cassero di Poggibonsi, con “The roar at the door” una formazione che vede Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto), Mauro Ottolini (trombone), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria), presentando alcuni dei musicisti più interessanti presenti sulla scena italiana ed europea.
La musica del gruppo – si legge nella scheda di presentazione – è un caleidoscopio di suoni e soluzioni timbriche, un’anarchia ordinata di riff e colori che affascina e trascina l’ascoltatore in un continuo gioco di rimandi, con temi che a loro volta inglobano citazioni, spunti, germogli musicali spontanei. Musica aperta alla sperimentazione dei suoni e delle forme, con melodie ora suadenti e cinematiche, ora frammentate e urbane, sempre pronta ad innescare grooves contagiosi.
Ingresso 12 euro (10 euro ridotti). Per informazioni si può chiamare i numeri 0577/981298 – 055240397, il programma completo e la vendita on line su www.eventimusicpool.it o sul circuito Box Office 055210804.