L

E’ il filo conduttore del libro di Meri Lolini “Una goccia nel mare: dalla casa famiglia alla famiglia” (Harmakis, Montevarchi) che sarà presentato a Montepulciano sabato 27 settembre, alle 17.30, presso la Sala Master del Palazzo del Capitano, in Piazza Grande.
Come afferma l’autrice, “ho sentito la necessità di rendere pubblica la mia/nostra storia, quella cioè della “famiglia in espansione”, per promuovere l’istituto dell’affido familiare che è senza dubbio il modo più giusto per aiutare i minori in stato di abbandono”.
“Nella nostra famiglia – sottolinea la Lolini – abbiamo visto nascere e potenziarsi i rapporti “di cuore”, che ad oggi presentano le stesse caratteristiche di quelli “di pancia”. L’amore non ha etichetta, è solo vero, qualsiasi sia la sua origine e il suo percorso di crescita; ecco perchè voglio promuovere questa esperienza in modo che riesca ad accendere la fiducia dentro chi intenda diventare un genitore “di cuore”.
La presentazione è organizzata dalla Biblioteca Comunale e Archivio Storico “Piero Calamandrei”, istituzione del Comune di Montepulciano.