Da lunedì (22 settembre) fino a martedì (30 settembre), riconferme degli abbonamenti in tutte le formule previste: stagione teatrale turno A (8 spettacoli), turno B (8 spettacoli), stagione concertistica (6 concerti) e Formula Politeama (14 spettacoli) – stesso turno e stesso posto – presso la biglietteria del Teatro con l'orario 15.30-19.30, il martedì e giovedì anche 10.30-12.30 (chiuso la domenica). All'atto della conferma avverrà contestualmente il pagamento e la consegna della tessera.
Da mercoledì 1 a lunedì 6 ottobre, riconferme con cambio turno o posto per gli abbonati che intendono riconfermare ma desiderano cambiare il turno o il posto. Ciò sarà possibile solo secondo la disponibilità che verrà eventualmente a crearsi. Orari e modalità di sottoscrizione come sopra. Si precisa che in questo caso, non si conserva nessun diritto sul posto occupato nella stagione precedente.
Da martedì (7 ottobre) inizia la vendita dei nuovi abbonamenti secondo disponibilità, presso la biglietteria del Teatro nel seguente orario, feriali dalle 19.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00. Modalità di sottoscrizione come sopra.Da lunedì (27 ottobre) inizia la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli, orario biglietteria da definire.Prezzi degli abbonamenti: per la formula Politeama (14 spettacoli) si va da 140 a 190 euro (secondo il settore). Solo stagione teatrale (8 spettacoli) da 120 a 160 euro. Stagione concertistica (6 concerti) intero 40 euro, ridotto 30 euro. Prezzi dei biglietti stagione teatrale: I settore 24 euro prezzo unico, II settore 21 euro intero, 18 euro ridotto. “Hair” I settore 30 euro prezzo unico, II settore 27 euro intero, 25 euro ridotto“Giselle” e “Il Vangelo secondo Luca e Paolo” I settore 24 euro prezzo unico, II settore 21 euro intero, 18 euro ridotto Biglietti stagione concertistica: posto unico 10 euro intero, 7 euro ridotto.
Informazioni: tel. 0577983067, fax 0577992789, e-mail: info@politeama.info – web: www.politeama.info
Anche quest’anno ci sarà un programma ricco di titoli distribuiti in due turni di abbonamenti. In carnet spettacoli brillanti e di drammaturgia contemporanea con uno sguardo ai copioni classici. Non mancheranno, al solito, i concerti di musica classica. E poi un’ampia rosa di fuori abbonamento. Una programmazione che rispecchia il panorama teatrale italiano di oggi, in un viaggio attraverso il teatro dei grandi attori e le rivelazioni del momento.
La stagione (la quarta da quando il Politeama ha inaugurato la nuova struttura) si apre l’11 e 12 novembre 2008 con Giuliana Lojodice che per la regia di Ugo Chiti interpreta “Le conversazioni di Anna K.”. A seguire troveremo attori come Luigi De Filippo che rinnova la commedia partenopea, l'ecletticità di Alessandro Gassman, Glauco Mauri che con il “Faust” presenta un classico del teatro d'autore. Ci sarà il ritorno di Maria Amelia Monti in compagnia di Franco Castellano e Gianpiero Ingrassia, la romantica e divertente commedia interpretata da Marco Columbro con Mariangela D'Abbraccio.
Presenti anche appuntamenti di levatura internazionale, come il grande musical "Hair", il balletto contemporaneo della fantastica compagnia "Parsons Dance", il Balletto di Mosca “La Classique” che porta sul palcoscenico “Giselle". Infine, direttamente dalla famosa trasmissione televisiva “Le Iene”, Luca e Paolo in un esilarante fuori abbonamento che concluderà la stagione teatrale il 2 aprile.
La stagione concertistica è come di consueto affidata all'Orchestra della Toscana ed avrà inizio con il concerto di Natale che quest'anno sarà particolarmente divertente avendo per oggetto le canzoni natalizie internazionali. Non mancherà Mozart interpretato da Hubert Soudant e dalla voce di Klara Ek. Il concerto di Carnevale è questa volta affidato alle cure del grande interprete viennese Peter Guth che ci porterà nel mondo dell'operetta. Il pianoforte virtuoso di Uri Caine insieme all'ORT, la prestigiosa bacchetta di Lothar Zagrosek e infine il ritorno di Paolo Poli che reinterpreta Pierino e il Lupo e la storia di Babar a 20 anni di distanza dalla fortunata tournèe italiana che portò anche all'incisione di un Cd di grande successo. Un cartellone di prestigio e interesse che permetterà al Teatro Politeama di consolidare il record di presenze che in questi anni ha permesso di scalare la classifica nazionale dei teatri più frequentati.