Protagonisti dell'appuntamento lo scrittore Massimo Granchi il cui romanzo "La bellezza mite" sarà interpretato da un'opera di Oriella Francini
di Annalisa Coppolaro
SIENA. Due artisti ,uno di Murlo e uno di Monteroni, si uniscono per dare vita a un evento di cultura originalissimo. “Un libro, un quadro” è il titolo dell’appuntamento che si terrà all’hotel Minerva di Siena giovedì 25 ottobre a partire dalle ore 18.
Lo scrittore Massimo Granchi e il suo romanzo dal titolo La bellezza mite, edito da Il Foglio Letterario di Piombino, e una pittrice, Oriella Francini, che ha interpretato il libro con un suo quadro originale. Modera la serata la poetessa Sarita Massai. Si tratta di un’occasione unica e interessante durante la quale letteratura e pittura si fonderanno mantenendo le proprie caratterizzazioni. Sarà un momento di riflessione culturale a trecentosessanta gradi sui temi dell’identità, l’emancipazione e la formazione personale. L’ingresso è libero.
Massimo Granchi è al suo terzo romanzo. La bellezza mite segue Come una pianta di cappero (2013) e Occhi di sale (2015). Ha lanciato il Gruppo Scrittori Senesi e il Premio città di Siena. Oriella Francini vive e lavora a Casciano e dal 1990 ad oggi ha creato moltissimi lavori di pittura e scultura, esponendo in varie regioni ed ottenendo diversi riconoscimenti.