Lo spettacolo
CASTELNUOVO BERARDENGA. Due atti unici di Eduardo De Filippo saranno i protagonisti del secondo appuntamento con la stagione del Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Sabato 15 dicembre, alle ore 21.15, infatti, è in programma lo spettacolo “Requie a l’anema soja” di Alfonso Santagata che, insieme a Rossana Gay, Giovanna Giuliani, Johnny Lodi, Francesco Pennacchia e Massimiliano Poli, metterà in scena i due atti “Il cilindro” e “I morti non fanno paura” del grande attore, drammaturgo, sceneggiatore e scrittore italiano.
“Requie a l’anema soja” ruota intorno al tema della morte. Vera o finta? Di certo esilarante, una fine ignota che scommette sui controtempi e gioca sul non sense, sulla scoperta di un territorio inquieto e crepuscolare, traballante come un lume di candela a spasso nei cunicoli della farsa. Il gioco ruota attorno a due decessi in un ambiente dimesso, in cui personaggi, di fiera povertà, imbastiscono trame ai limiti del sospettabile, per l’esercizio quotidiano della sopravvivenza.
Info. Il costo del singolo spettacolo è di 10 euro oppure di 8 euro per tutti coloro che hanno meno di 26 anni, più di 65 anni oppure per i soci Coop Centro Italia. Per prenotazioni è possibile chiamare lo 0577 351303 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 333 8193407 oppure 335 6188690; visitare i siti internet www.teatrovittorioalfieri.com o www.fts.toscana.it o la pagina Facebook “Teatro Comunale Vittorio Alfieri”. La stagione è organizzata in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e il Comune di Castelnuovo Berardenga.